Eni, partner “Filantropo” del progetto, sponsorizza una sfida speciale riservata alle studentesse delle scuole superiori per stimolare la riflessione sulla propria idea di futuro nel mondo digitale.
L’iniziativa La mia idea di digitale: “Prospettive al femminile”, come descritto nel regolamento, prevede la partecipazione di tutte le studentesse frequentanti le scuole secondarie italiane di secondo grado, statali e paritarie, del territorio nazionale ed estero, qualunque sia il loro anno di frequenza.
Ogni studentessa dovrà partecipare a una serie di quattro webinar formativi, al termine dei quali dovrà consegnare un breve video in cui presenta la sua idea di futuro nel digitale. Le studentesse che realizzeranno i video migliori avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente a un campus di due settimane di formazione sull’informatica dedicato in modo specifico ed esclusivo alle ragazze e i loro docenti di riferimento otterranno un’utilissima tastiera pieghevole bluetooth per telefoni e tablet.
Data inizio: 21/03/2024
Qui sul sito vengono forniti gli ulteriori dettagli operativi. La scadenza per l'invio degli elaborati è il 30 aprile 10 maggio 2024. Ogni studentessa delle scuole superiori dovrà partecipare a una serie di quattro webinar formativi, al termine dei quali dovrà consegnare un breve video in cui presenta la sua idea di futuro nel digitale. Le studentesse che realizzeranno i video migliori avranno l'opportunità di partecipare gratuitamente a un campus di due settimane di formazione sull’informatica dedicato in modo specifico ed esclusivo alle ragazze e i loro docenti di riferimento otterranno un'utilissima tastiera pieghevole bluetooth per telefoni e tablet.