Il 25 aprile, UN Women si unirà alle ragazze di tutto il mondo per celebrare la Giornata internazionale delle ragazze nell’ICT, attirando l’attenzione sulla necessità fondamentale di più ragazze e donne nel settore ICT.
Poiché la tecnologia gioca un ruolo importante in tutti i tipi di carriera, dall’arte e la storia alla legge, all’insegnamento primario e al design grafico, l’apprendimento di competenze tecnologiche in giovane età consentirà alle ragazze di raggiungere l’indipendenza economica. Inoltre, il settore ICT ha bisogno di più ragazze e donne.
Data inizio: 25/04/2024
I posti di lavoro del futuro saranno guidati dalla tecnologia e dall’innovazione: il 65% dei bambini che entrano oggi nella scuola primaria avranno lavori che ancora non esistono.
Le ragazze vogliono imparare, si stanno facendo avanti per apprendere competenze tecnologiche e consentire ad altri di unirsi. Ragazze come Jakomba, 16 anni, che ha avviato un club di robotica nella sua scuola in Gambia; Nino, che organizza hackathon per ragazze in Georgia; ed Eno, che ha costruito un drone in un campo di codifica in Etiopia.
Continua a leggere per saperne di più su come UN Women sta lavorando per dare maggiore potere alle ragazze nel campo della tecnologia e colmare il divario di genere digitale.