Palestre Digitali è un’esperienza formativa blended che vuole migliorare le possibilità di occupazione dei giovani laureati in materie umanistiche, linguistiche, economiche e sociali, trasformandoli nei professionisti digitali di domani.
Palestre Digitali conta più di 1000 studenti formati in 10 anni, con una percentuale di occupazione che varia dal 60% all’80% entro 6 mesi dal termine del corso.
Organizzatore: Accenture SpANato nel 2012, il Il progetto formativo “Palestre Digitali” è realizzato grazie alla collaborazione tra diverse aziende e associazioni, che sono diventate partner del progetto. Queste sono: Accenture Italia S.p.A., Assolombarda Cariplo Factory, GiGroup, Jobiri, Job Farm, Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network e Randstad. Palestre Digitali è inoltre patrocinato da Regione Lombardia.
Il format prevede 4 settimana full-time di virtual classroom, accompagnate da un percorso di e.learning self paced, un business case e dei momenti di netowrking e orienteering in presenza.
Ogni edizione vede la partecipazione di docenti professionisti e di aziende di enorme rilievo nel panorama italiano ed internazionale. Grazie al supporto delle aziende promotrici, non viene richiesto nessun costo di partecipazione agli studenti. Questo permette di selezionare esclusivamente i candidati più meritevoli.