Un evento che promuove la diversità nei ruoli di leadership e favorisce l’equità di genere, arricchisce le dinamiche organizzative, contribuendo a una cultura aziendale più aperta, flessibile e orientata al successo a lungo termine.
L’incontro fa parte del percorso “Manager tra Manager. Quello che le scuole non insegnano”, rivolto a Giovani Manager under 44 iscritti a Federmanager.
Data inizio: 22/06/2024Non basteranno due giornate per un tema così importante, ma lo spirito con quale realizziamo questo appuntamento sull’Appennino modenese, è quello di dedicarci tempo, tempo e ancora tempo insieme, unendo esercizi e attività pratiche a momenti di consapevolezza, stimolati dal territorio circostante e dagli spazi messi a disposizione di chi ci ospita.
Due modalità di leadership, due stili differenti che hanno punti in comune, che leggono le dinamiche personali e del gruppo ponendo accenti diversi, ma che trovano la loro ragione d’essere quando “sono messe al servizio” della missione e della visione aziendale. Due approcci non - di genere -, quindi, che vanno conosciuti, perché a seconda del contesto possa configurarsi quella modalità “ibrida”, “fluida”, che porti comunque a casa il risultato.
La consapevolezza di tali differenze e la valorizzazione delle forze complementari possono portare a un ambiente lavorativo più inclusivo e produttivo. In questo contesto, promuovere la diversità nei ruoli di leadership non solo favorisce l'equità di genere, ma arricchisce anche le dinamiche organizzative, contribuendo a una cultura aziendale più aperta, flessibile e orientata al successo a lungo termine. L’incontro fa parte del percorso “Manager tra Manager. Quello che le scuole non insegnano”, rivolto a Giovani Manager under 44 iscritti a Federmanager.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni:https://bologna.federmanager.it/.../leadership-maschile.../