Il futuro passa da competenze scientifico-tecnologiche. E umanistiche.
Accendere i riflettori sull’importanza delle competenze STEM per garantire un futuro alle giovani generazioni. Chiudete il gap tra uomini e donne nell’ambito delle competenze tecnico-scientifiche. Puntare sulla ibridazione tra competenze STEM e umanistiche per prepararsi alle grandi sfide di domani.
La seconda edizione dell’Osservatorio STEM: “Rethink STE(A)M education”, uno studio condotto da Fondazione Deloitte e DCM Public Policy Program, mira a identificare soluzioni concrete per sostenere le scelte delle studentesse e degli studenti verso percorsi educativi in ambito STE(A)M.
L’evento si svolgerà in formato ibrido con possibilità di partecipazione da remoto oppure in presenza presso la Deloitte Greenhouse di Milano.
Data inizio: 14/07/2022Questi gli obiettivi di "Rethink STE(A)M education", il secondo rapporto di Fondazione Deloitte che fotografa il panorama delle competenze STEM in Europa e individua possibili azioni comuni per avvicinare ragazze e ragazzi al mondo STEM. A richiedere un aumento dei profili STEM, infatti, non saranno solo le grandi trasformazioni del mercato del lavoro, ma anche le sfide globali di oggi quali la pandemia, il cambiamento climatico e la transazione ecologica.
Sfide a cui il mondo delle imprese e delle istituzioni devono rispondere insieme, collaborando per accelerare il cambiamento. Ed è per fare la propria parte che Fondazione Deloitte e il programma di politiche pubbliche di Deloitte inviteranno allo stesso tavolo grandi esponenti del mondo pubblico e privato per discutere dei risultati della ricerca e riflettere insieme su possibili azioni future comuni.
#connectforimpact | Evento in streaming