Imprenditoria nel settore tech, digitale, startup innovative: quale il ruolo delle donne nel futuro davanti a noi? Ne parliamo con SheTech.
Data inizio: 21/11/2024Si parla spesso del divario che, negli anni, ha separato il mondo femminile da quelli della tecnologia e dell'imprenditoria. Un crepaccio profondo che, negli ultimi tempi, ha cominciato a ridursi sensibilmente grazie all'impegno, la dedizione e la divulgazione di donne capaci, in grado di trasmettere un reale messaggio di ugaglianza partendo dalla loro personalissima esperienza di imprenditrice, tecniche, professioniste e scienziate. Certo, c'è ancora molta strada da fare, ma il percorso intrapreso è senza dubbio quello giusto per garantire a tutte e a tutti un futuro libero da pregiudizi di genere.
In questo quinto appuntamento della rassegna Link in CLHUB, Palazzo Benvenuti torna ad ospitare i network virtuosi che aiutano il nostro territorio a crescere ed innovare. Protagonista della serata sarà l'associazione SheTech, la quale ci guiderà in una riflessione sul ruolo femminile nel plasmare il futuro digitale, imprenditoria e innovativo italiano grazie all'intervento di due socie:
- Susanne Waldthaler, CEO di Wedomagic, che ci svelerà come l'intelligenza artificiale possa trasformare il mondo del lavoro;
- Francesca Pedrini, giovane imprenditrice e fondatrice di Gram Factory, che ci porterà nel cuore pulsante dell’influencer marketing e della gestione digitale di contenuti.