Home
Eventi
Women in AI: Regulations and their Global Impact on Ethics
Women in AI: Regulations and their Global Impact on Ethics”

Women in AI: Regulations and their Global Impact on Ethics

Un gruppo di leader globali al femminile condividerà la propria visione di come implementare le normative sull’AI all’interno delle loro organizzazioni, nel rispettare i principi etici e diritti del proprio ambiente lavorativo.

Data inizio: 15/07/2024
Data fine: 15/07/2024
Organizzatore: Women in AI
Link iniziativa: Sito web
Zona: Tutta Italia
Destinatari:
  • Lavoratrici

Donne nell'intelligenza artificiale: normative e loro impatto globale sull'etica

Unisciti a noi il 15 luglio 2024 alle 13:00 EDT per ascoltare i nostri esperti di etica e esperti di etica a livello globale:
1. Nancy Eke-Agu, Leader della trasformazione dell'intelligenza artificiale, JDZ Technology Consulting (Canada)
2. Dott.ssa Ana Clarke, Fondatrice e CEO, AC SmartData (Australia)
3. Emma G Moller, consulente AI e CEO, Lumiera (Europa)
4. Wendy Sahli, Direttore della tecnologia, RAPS Regulatory Affairs Professionals Society (USA)

Le organizzazioni pubbliche e private hanno la responsabilità di considerare le strategie dal punto di vista dell’etica, dei valori organizzativi, dei diritti umani e civili, nonché del rispetto dei quadri normativi. Questo gruppo di leader globali condividerà come hanno implementato le normative sull’intelligenza artificiale all’interno delle loro organizzazioni. Discuteranno anche di come hanno superato gli ostacoli all’implementazione dei giusti framework e di come risolvere le sfide che hanno dovuto affrontare per navigare con successo nel panorama in evoluzione dell’IA.

Punti chiave di discussione:
-> Scopri le sfide emergenti nella realizzazione di un progetto di intelligenza artificiale “adatto allo scopo” e come navigare nelle infrastrutture nuove ed esistenti
-> Ottieni approfondimenti su come determinare i tuoi obiettivi e scegliere il quadro giusto per la tua organizzazione
-> Scopri le risorse per applicare quadri di intelligenza artificiale responsabili e spiegabili

Biografia del relatore:

1. Nancy Eke-Agu -> Nancy Eke-Agu è una leader della trasformazione dell'intelligenza artificiale, professionista della gestione di progetti ed esperta certificata di gestione del rischio. In qualità di consulente principale di JDZ Technology Consulting e innovatrice EdTech, Nancy supervisiona le funzioni aziendali e strategiche dell'azienda, trasformando le ambizioni di intelligenza artificiale della sua clientela in vantaggio aziendale. La visione, il pensiero strategico e la capacità di influenzare e gestire le persone di Nancy l'hanno resa un disgregatore di destra nel settore tecnologico. La sua leadership e il suo impegno per la diversità e l'inclusione la rendono una forza trainante nel portare avanti la missione delle donne di sfruttare il loro pieno potenziale nella tecnologia.

2. Dott.ssa Ana Clarke -> Ana è un'esperta leader della scienza dei dati e dirigente dell'intelligenza artificiale, imprenditrice e mamma orgogliosa. Porta con sé 25 anni di esperienza nel guidare la trasformazione organizzativa attraverso strategie incentrate sui dati e tecnologie avanzate. Possiede una miscela unica di competenze industriali e accademiche, sviluppata in diversi paesi. I suoi anni di senso degli affari, derivanti dal possedere e gestire la propria attività da zero, combinati con una solida base in ambito STEM, la distinguono nel settore e le consentono di affrontare sfide complesse in modo efficace. In qualità di CEO e fondatrice di AC SmartData, Ana è in prima linea nella fornitura di soluzioni di analisi e intelligenza artificiale all'avanguardia, assistendo le aziende di diversi settori nell'implementazione dell'intelligenza artificiale in modo sicuro e responsabile. Consente alle organizzazioni di migliorare i propri processi, aumentare la produttività e migliorare significativamente il processo decisionale con soluzioni di intelligenza artificiale su misura. Ana ha conseguito un dottorato di ricerca in gestione aziendale con particolare attenzione alla logica fuzzy e all'elaborazione del linguaggio naturale applicati alla misurazione dell'innovazione, nonché un master in amministrazione aziendale, entrambi presso l'Università di Buenos Aires. Impegnata nello sviluppo della comunità, Ana si impegna attivamente in una varietà di attività comunitarie. È anche una sostenitrice della promozione di alleanze significative con gruppi minoritari e comunità delle Prime Nazioni.

3. Emma G Moller -> Emma è l'amministratore delegato di Lumiera, una società di consulenza europea con competenze politiche, tecnologiche e aziendali che fornisce alle organizzazioni strategie di intelligenza artificiale responsabili. La sua conoscenza interdisciplinare, che combina diritto, tecnologia e strategia organizzativa, le dà il vantaggio di comprendere paesaggi aziendali complessi. È un consulente aziendale certificato AI dalla Wharton School e ha lavorato con aziende come PwC, Google e Klarna.

4. Wendy Sahli -> Wendy Sahli ha più di vent'anni di esperienza come leader tecnologico senza scopo di lucro, dirigendo revisioni tecnologiche senza scopo di lucro e progetti di sviluppo che includono migrazioni cloud, web, database, AMS, CMS, LMS, sviluppo del personale, infrastrutture, GDPR, sicurezza informatica, miglioramenti dei processi, budget, eventi virtuali e pianificazione strategica. Nel suo attuale ruolo di Direttore della tecnologia per la Regulatory Affairs Professionals Society (RAPS), la signora Sahli è responsabile della supervisione strategica della tecnologia RAPS. Dal 2010 al 2011, è stata presidente del Comitato per le comunicazioni del Capital Chapter della Professional Conference Managers Association (PCMA) e redattrice della newsletter del Capital Chapter di PCMA, The Chatter, che ha vinto il premio Stella dell'anno nel 2011. È stata membro del Technology Council 2020 dell'ASAE. -2023 ed è attualmente una volontaria per l'Associazione Women Technology Champions. I suoi recenti premi includono AWTC Champion 2023, DCA Live Association Technology and Innovation Leaders 2020 e 2022.